I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Proseguendo accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa

Xtremelement Scuola kite Lago di Como

Chi siamo

Ottobre 2009, di ritorno da una delle ultime uscite della stagione, 4 "scappati di casa" dopo una surfata.

Le idee vengono così, per scherzo, per gioco, per lo spirito d'aggregazione che ha chiunque faccia sport da tavola, che sia kitesurf, snow, surf ecc.. ti senti parte di un gruppo, come una piccola "tribu" dove si condividono le stesse emozioni e sensazioni.

" ci facciamo le magliette uguali?" si era detto "così, tanto per andare in giro come 4 p..." ridendo. 

L'Xtremelement è nato così, 4 surfisti che dopo una giornata di fine stagione si sono inventati un nome per identificarsi come gruppo, per un legame che và oltre la semplice amicizia... è la condivisione di un sogno, una passione!

Sono passati 5 anni da quel giorno, ma lo spirito con il quale abbiamo creato questa "associazione" rimane lo stesso.

Lo stesso desiderio di passare una giornata a surfare con gli amici... con un unica differenza, da 4 Element ora siamo molti più!!!

 

" ...C'è l'impiegato in camicia, l'operaio che si è preso un giorno di ferie, il medico, l'avvocato, un padre di famiglia che arriva con la sua monovolume ancora piena di giochi dei figli...c'è il banchiere cinquantenne in giacca e cravatta e il ragazzino diciassettenne che un po' tutti invidiamo... Durante questi anni una delle cose che ho imparato è che il sorriso dopo una surfata, che sia di un imprenditore o di un meccanico, è sempre uguale... All'alba o al tramonto, durante una calda giornata d'agosto o nell'autunno inoltrato attendendo in una spiaggia vuota...non importa dove, l'importante è ritrovare quelle emozioni che ci fanno percorrere 400 km in un giorno seguendo quell'elemento che fa volare i nostri sensi... Infine c'è quella sensazione appena arriva...quel suo soffiare insistente...allora non esistono più differenze tra cinquantenne o diciassettenne, tra operaio o impiegato...esiste solo la serenità di un attimo colto tra il vento e le onde..."

 

Mirko, un surfista qualunque...

 

Con queste poche parole speriamo di aver colto il pensiero di molti, o almeno di qualcuno... Il nostro obiettivo nel creare "Xtremelement" è condividere esperienze, spot, manovre, sensazioni o semplicemente una chiacchierata pre/post session... Far conoscere questo sport che per molti di noi è diventato ormai uno stile di vita e che, giusto per qualche mese l'anno, si trasforma anche in una surfata in fresca! Quindi, chiunque tu sia e ovunque tu sia diretto, ti diamo il benvenuto!

 

 

 

XTREMELEMENT A.S.D. - Via Agnello 8, 20121 Milano - P.IVA/C.F: 08600540960