I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Proseguendo accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa

Xtremelement Scuola kite Lago di Como

Dervio

Dervio è il primo spot che si incontra provenendo da Milano e da Lecco dove è possibile uscire lanciando da terra. La zona di lancio si trova sopravento al fiume e non è particolarmente spaziosa.

Le condizioni di lancio sono generalmente buone, anche se spesso il vento è bucato proprio dove si alza l'ala. Questo crea una condizione non ottimale sia in uscita che in rientro, dove l'ala può cadere bruscamente a terra a causa della presenza di diversi alberi ad ampia chioma che si trovano subito sopravento.

Uscendo da terra non si ha possibilità di errore per il rientro, ovvero bisogna rientrare al fiume. Sottovento infatti non ci sono posti dove poter atterrare l'ala in sicurezza.

A Dervio inoltre si trova la scuola Xtremelement. Per questo motivo non esitate a contattarci qualora necessitiate di maggiori informazioni o qualora desideriate fare un lift per evitare di dover uscire dallo spot che, soprattutto d'estate, è generalmente sovraffollato.

ATTENZIONE: nei mesi di giugno e luglio vengono montati davanti allo spot i pontili per la pesca all'agone. In tale periodo è vietato l'utilizzo dello spot di dervio per la pratica del kitesurf. Ci raccomandiamo di rispettare tassativamente tale divieto!

Vento: Breva con intensità sui 15-18 nodi, solitamente dalle 13 alle 18 circa.

Livello: medi ed esperti

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival

XTREMELEMENT A.S.D. - Via Agnello 8, 20121 Milano - P.IVA/C.F: 08600540960